Houzz Logo Print
raffaella_pellegrino

rimodernare la mia cucina

Buongiorno a tutti, vorrei con qualche accorgimento rinnovare la mia cucina in noce scuro, ma ho le idee un po’ confuse.
Di certo sarà necessario cambiare le maniglie, il colore delle pareti e rinnovare le piastrelle para schizzi ma non so bene come orientarmi.
Dipingere i mobili tutti di bianco no, non lo sento nel mio stile, sono indecisa se farli in parte blu scuro o grigio o tortora. Ed in questo caso sarebbe meglio fare tutta la parte bassa di scuro ed i pensili tutti bianchi oppure alternare, cioè anche qualche pensile scuro, tipo la colonna frigo?
Non so se lasciare la cornice e nel caso di che colore dipingerla, così come lo zoccolo inferiore che in parte è difettoso, quindi non so se sostituirlo con magari qualcosa di metallico che richiami il forno oppure se dipingerla come la parte bassa.
Il lavello ed il piano cottura, che sono di color crema chiaro, vorrei mantenerli perché ancora buoni, ma a questo punto di che colore potrei fare il top per armonizzare il tutto?
E le pareti della stanza e le piastrelle tenendo conto che gli infissi sono bianchi?
Scusate ma io non ho molta fantasia ed immaginazione, se una cosa mi piace la copio, ma non riesco di mio a creare qualcosa di innovativo, quindi accetto consigli e soprattutto foto di quanto mi suggerirete, grazie

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".